Trasparenza e sviluppo a Ceglie: i soldi sono nostri

Le imprese devono essere al servizio dell’amministrazione e non il contrario. I lavori pubblici devono rispondere a criteri di assoluta necessità ed essere assegnati mediante gara. Non possono servire a colmare un buco aziendale di commesse o adeguarsi ai tempi vantaggiosi per l’impresa. La qualità dell’esecuzione deve essere controllata.  Inoltre l’amministrazione è tenuta a uno sforzo per richiamare eventuali investimenti a Ceglie mediante il conferimento gratis del terreno e la garanzia di infrastrutture e servizi in genere. I nostri soldi (tali anche se formalmente di provenienza comunitaria) devono essere investiti con trasparenza e per lo sviluppo.

3 pensieri su “Trasparenza e sviluppo a Ceglie: i soldi sono nostri

  1. Guardate che i dipendenti del comune lavorano 6,40 ore al giorno e non 8 ore come continuate a scrivere,si vede che siete accecati contro i dipendenti.
    Una semplice domanda l’uso di internet è permesso ad alcuni ed ad altri no con quale criterio viene fatta la scelta.
    A colori o a bianco e nero?

    • Ti riferisci chiaramente non al post, ma a un mio commento di oggi sul blog Diavoleggo. In quell’intervento, però, non ho scritto nulla di mio sull’orario di lavoro dei dipendenti comunali, ma ho riportato virgolettato, per commentarlo, un brano di quel post. Per quanto riguarda la lettura in orario di lavoro dei blog, di tutti i blog naturalmente, io sono contrario. C’è tempo a casa per farlo. Se presso il Comune hanno fatto delle eccezioni, lo apprendo da te. Se fossi stato io a effettuare una scelta selettiva, avrei indicato i responsabili di funzione primaria, cioè coloro ai quali è consentito di leggere quegli articoli di giornale che hanno attinenza con il proprio lavoro. In questa ottica ho visto fare e distribuire fotocopie di quotidiani, se non adesso, sicuramente nell’altra consigliatura.

  2. Per esemplificare, se Diavoleggo scrive qualcosa sull’ex-mercato coperto, colui il quale presso il comune smista gli articoli dei quotidiani potrebbe recapitare una copia di quello scritto al responsabile dei lavori pubblici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...