Ci spiega, professore, cosa significa buonismo sociale? I carrozzoni pubblici che divorano le risorse invece di erogare servizi? Le pensioni baby, le pensioni erogate agli autonomi senza la copertura contributiva, le false pensioni di invalidità? Il doppio lavoro dei dipendenti pubblici? La scuola che non funziona? Le industrie pubbliche che dissipano denaro, ieri l’Iri e oggi la Finmeccanica? Lo spreco delle risorse nei lavori pubblici? La spesa pubblica fuori controllo? Lo scarso contrasto dell’illegalità: corruzione, mafia, evasione fiscale? Ci spieghi tutto questo, presidente! Ci faccia comprendere le vere cause del deficit di bilancio negli anni 70, 80 e inizi 90 e non ci crei imbarazzo!
Marchionne, lei ha risollevato la Chrysler in poco tempo, perché invece ha fallito in Europa, dove il mercato Fiat è in calo da anni? Non le viene il dubbio di non essere all’altezza delle situazioni difficili?
p.s.: scusatemi, ma per questa volta niente commenti perché non ho tempo per seguirli – mi scuso anche per un commento del 31.01.12 pubblicato in ritardo